PASQUALE APRILE – Ordinary day

‘Ordinary Day’, il nuovo singolo del musicista partenopeo Pasquale Aprile, il primo di una serie di singoli che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, previsto per il 2025. 

L’annuncio arriva a distanza di sei anni dal precedente album, con nuova musica che riflette la maturità artistica acquisita nel corso di questi anni di distacco dall’esordio discografico, forte di esperienze maturate nei concerti tra Italia, Francia e Germania, fino agli Usa.

‘Ordinary Day’ descrive le dinamiche di una giornata qualunque con le contraddizioni e gli ostacoli che Pasquale Aprile incontra nella sua quotidianità e che non riguardano solo lui, ma ognuno di noi. 

Tutti impegnati nell’assumere l’aspetto che gli altri si aspettano, il rischio di appiattimento è alto. In un’epoca dove la mistificazione sembra divenuta la regola, l’assenza di attenzione e curiosità rende i pensieri più cupi e porta con sé la rabbia. Per questo ‘Ordinary Day’ narra del tentativo di vivere ogni giorno in maniera ‘non’ ordinaria.

Pasquale Aprile a proposito del nuovo singolo dichiara: «Considero ‘Ordinary Day’ il manifesto della mia vita in questo momento: io sono qui, io sono questo. La musica mi aiuta a trasformare la rabbia in qualcosa di buono, di cui vado fiero, e mi auguro che il messaggio arrivi forte a chi come me non vuole vivere la propria vita in maniera banale e sommessa.»

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.