PECORI GREG – Ginger Bomber’s Number

 

Pecori Greg è il progetto solista di Valerio Canè, bassista dei Mariposa, che con questo brano realizza una divertente parodia sull’hip hop e sui luoghi comuni di questo genere musicale. Il brano fa parte dell’originale ed eclettico primo disco “Merry Krishna, Hare Christmas” prodotto da Angelo Epifani nel suo Raw Studios di Bologna e pubblicato nel 2015 da La Famosa Etichetta Trovarobato.

Ginger Bomber è un rapper rozzo e spavaldo dalla “erre” granulosa, che sgrana un rosario di rime e giochi di parole nonsense e piene di comicità. Con un po’ d’attenzione si possono scovare diverse e divertenti citazioni che rimandano e fanno da caricatura (non solo) al rap nostrano. L’hip-hop parodico e l’ironia vengono ripresi anche dal videoclip che è stato realizzato insieme al regista ed amico Daniele Calandra di SRI Productions con la collaborazione di Giandavide Lo Cicero (compositing video). Uno scenario senza troppo senso fatto di case di Barbie, spazzatura, cabine telefoniche e cercopitechi con una testa che “ricorda chiaramente qualcuno”. Un quadrumane che, in mezzo a tutto questo caos surreale, diventa il protagonista di uno spazio dai colori rosa/marrone, grottesco e fatto di caricature.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.