PIER – Dissoluti

Il progetto musicale di Pier Paolo Lucarelli, in arte “Pier” nasce da un’esigenza di un cambiamento dato dalla riscoperta e maturazione Artistica.

Nel singolo Dissoluti si parla di tutte le persone che durante la quarantena si sono perse nei loro pensieri e lasciate andare a sé stesse.

“La vita offre una marea di sensazioni e di emozioni, è facile sentirsi oppresso tra sensazioni “buone” e “cattive”, tra il “male” e il “bene”, molto spesso sono le sensazioni più forti che generano ispirazione.”

Con il brano Dissoluti Pier vuole urlare tutto ciò che sente dentro di sé, cercando di esprimere la voglia di libertà, dell’amore e del rispetto verso la vita e di tutto ciò che essa può rappresentare: Dissoluti… un attimo di leggerezza!!!

Pier Paolo un ragazzo “fuori dagli schemi”, molto spesso ciò che pensava non era mai ciò che diceva, ma non per una censura o per non far rimanere male qualcuno, ma perché il suo cervello pensava troppo veloce e questo suo “essere diverso” dai suoi coetanei lo portava ad impappinarsi, balbettare, sbiascicare e ad invertire le lettere delle parole quando parlava.

Questa sua “diversità” lo faceva sentire sempre giudicato dai suoi coetanei ed avere un’ansia continua fino al punto di comunicare maggiormente con i gesti, un ampio contatto alcune volte eccessivo, l’essere vivace per compensare al non riuscire ad esprimersi correttamente.

Le persone esuberanti non nascono così, tendono a diventarlo per colmare le insicurezze e quando vengono travolte da queste si sentono dissoluti nel mare di sensazioni.

Durante il periodo della quarantena si è messo in gioco sfidando sé stesso, definendo il periodo come: “tristemente meraviglioso, pensare a quanto un qualcosa di così piccolo e invisibile possa creare questo silenzio.”

Ha cancellato tutto il passato, scrivendo molto, ed ha iniziato a pensare in modo diverso ed una volta uscito dal lockdown ha sentito la necessità di trovare un nuovo nome per la sua carriera artistica, scegliendo il nickname “Pier”.

Per seguire l’artista “Pier” su Instagram e su Facebook è sufficiente cercarlo come “iosonopier”.

Il brano Dissoluti è ascoltabile su tutti i digital store (https://open.spotify.com/track/3GCd3djRSYCWAcoBEaZwMA)

Il testo e la voce del singolo Dissoluti sono di Pier Paolo Lucarelli.

La composizione, Mix e Mastering sono a cura di Gianluca Occhiuzzi.

La produzione e realizzazione del videoclip, girato interamente nella città di Avezzano (AQ), è a cura dello Staff dell’etichetta discografica “Anima Dischi”: Maurizio Seritti come responsabile della produzione, Gianluca Occhiuzzi responsabile regia e montaggio, Francesco Paolo De Pisi assistente alla regia e Nicola Santucci direttore della fotografia.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.