PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI – La Guerra del Golfo – Minutegirl Sei Una cosa

PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI non si fermano dall’estate: dopo una lunga tournée sui palchi dei principali festival nostrani, ora sono alla prese con un tour nei club di tutta Italia per presentare su nuovi palcoscenici l’omonimo album di debutto, uscito lo scorso 27 maggio per Garrincha Dischi. Ed è proprio con una video session di tre brani live estratti dal disco – “La Guerra del Golfo”, “Minutegirl” e “Sei Una cosa” che Pierpaolo Capovilla e i suoi vogliono ribadire l’importanza del concerto dal vivo:

«Dal vivo è dal vivo, c’è poco da fare.
La registrazione in studio è “dead”, il palcoscenico è “live”.
È sul palco che resuscitiamo il cadavere.
Torna in vita, il nostro Lazzaro.
Il concerto dal vivo non è solo rivolta esistenziale contro le circostanze storiche, contro la miseria della vita consumantesi nella quotidianità: è vero e proprio miracolo, gioia e rivoluzione, vicinanza umana, comunione di intenti, salvazione del mondo».

Così la super band formata da Pierpaolo Capovilla, Egle Sommacal (Massimo Volume), Fabrizio Baioni (LEDA) e Federico Aggio (Lucertulas), ci invita a partecipare alle prossime date del loro imperdibile tour, che si arricchisce di due nuovi appuntamenti a Bologna il 25 febbraio e ad Imperia il 15 aprile. A seguire il calendario aggiornato:

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.