PIETRO DANIELE – Elettrica(mente)

“Elettrica(mente)”, canzone elettro-pop-rock, che nasce dalla collaborazione tra Pietro Daniele e Alessandro Galdieri, si inserisce nella tradizione melodica italiana con un groove moderno, coinvolgente ed emozionante. Il testo esprime l’alienazione che si genera dall’uso smodato e poco responsabile dei social. L’approccio acritico ai social-media, soprattutto per chi non ha strumenti culturali sufficienti e un quadro etico di riferimento, rischia di creare un mondo parallelo che sostituisce quello reale, dandoci l’illusione di essere i protagonisti di un film scritto e diretto da noi stessi, pensando così di superare i problemi e le insicurezze che ci affliggono. Costruiamo una gabbia asettica dove ci sentiamo al sicuro, ma che in realtà diventa la prigione della nostra solitudine, in cui il contatto umano è veicolato dalle faccine emoticon e la nostra vita è vissuta da spettatori di un reality senza fine. Paradossalmente, in un mondo cablato dove le distanze sono state annullate, invece di avvicinarci ci allontaniamo sempre più, alzando muri, barricate, centuplicando le maschere che nascondono il nostro senso di inadeguatezza e ciò che realmente siamo.

CREDITS   VIDEO-CLIP “Elettrica(mente)

Video realizzato dalla CREATIVE di Alessandro Galdieri e Valentina Schiavo

Elettrica(mente): Testo: Pietro Daniele; Musica e arrangiamento: Alessandro Galdieri

Location: ARCA’S TEATRO di Napoli per gentile concessione del direttore artistico Marcello Raimondi

Face Painter: Simona Simone

Attrice- ballerina protagonista: Imma Mauriello

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.