PIETRO GABRIELE – Coco Chanel

Tratto da “Коко Шанель” celebre brano della più premiata e famosa rock band ucraina Okean Elzy. Ricreata e proposta in italiano da Pietro Gabriele.

Produzione: T2 Films
Regista: Tommaso Pizzamiglio
Direttore Della Fotografia: Francesco Andreoli
Operatore: Stefano Resciniti
Attrice: Khrystyna Klymenko
Musicisti:
Basso: Andrea Balleari
Chitarre: Dario Spezia
Batteria: Manuel Taranto

L’album Megalomania è una raccolta di tutti i singoli pubblicati tra il 2017 e il 2018 più 5 nuovi inediti. Al suo interno vi è anche la versione italiana e ufficiale del brano “COCO CHANEL”, tratto dall’omonimo brano degli “OKEAN ELZY”, la rock band più famosa dell’Ucraina e più conosciuta nei paesi della CSI. Questo brano ha riscontrato un enorme successo in Ucraina, superando i risultati del brano originale scritto dal leader della band Svyatoslay Vakarchuk. L’album Megalomania è stato realizzato grazie alla campagna di crowdfunding avviata da Pietro Gabriele e la sua band su Musicraiser nel gennaio 2017. Oltre 400 ammiratori in poco più di 2 mesi hanno contribuito finanziariamente alla realizzazione di quest’album.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.