PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Fuori dall’Hype

Esce il 5 aprile FUORI DALL’HYPE, attesissimo nuovo album di Pinguini Tattici Nucleari, band con all’attivo tre dischi, 20 milioni di streaming e oltre 7 milioni di views su Youtube. FUORI DALL’HYPE è anticipato da VERDURA – che ha superato il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese – da SASHIMI e dalla title track FUORI DALL’HYPE, singolo rilasciato il 15 marzo che presenta oggi il video ufficiale.

“Hype è una parola che da qualche anno è entrata nel linguaggio comune. Per un artista, generare hype significa creare ‘grande attesa per il proprio prodotto’.
L’Hype non si spiega, non ha regole: capita, o non capita.
Molti artisti passano la vita a inseguire la chimera dell’Hype, corrono e si dimenano per essere i prescelti. Spesso l’Hype si posa proprio su quegli altri artisti che stanno fermi, immobili,e non lo desiderano, come una farfalla. Vola dove la porta il vento, e poi se ne va di nuovo. Chi è fuori dall’Hype vive dove il vento non porta farfalle.”

La tracklist del nuovo album
01_Fuori Dall’Hype; 02_ Antartide; 03_Lake Washington BLVD; 04_Monopoli; 05_ No No No; 06_ Scatole; 07_Sashimi; 08_La banalità del mare; 09_Verdura; 10_Freddie

Crediti
Registrato presso RCA Recording Studios di Milano
Tutte le tracce sono state arrangiate e prodotte da Enrico Brun e Riccardo Zanotti, eccetto “Verdura”: Prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, arrangiata da Fabrizio Ferraguzzo, Enrico Brun e Riccardo Zanotti.
Gli archi sono stati registrati presso lo studio “The sound of Violins” di Milano
Editing di Francesco Borrelli
Mixato e Masterizzato da Enrico La Falce presso il MilkShop Studio di Milano
Musiche e testi di Riccardo Zanotti

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.