POST – January

Liberamente tratto dalla pellicola di Aki Kaurismäki “Ho affittato un killer”, January narra le vicende di un uomo che, caduto in depressione, sceglie di porre fine alla propria esistenza. Non avendo il coraggio né la forza di compiere la propria volontà, egli decide tuttavia di assoldare un sicario, ma in poco tempo si pentirà della decisione presa e, cercando di dissuadere il killer dal compimento della missione, tenterà di mettersi in salvo fuggendo. Nella versione dei PoST l’uomo finirà per scoprire di non aver affrontato altri che sé stesso e le proprie inquietudini.

La registrazione del singolo, così come quella dell’intero album, è avvenuta presso gli studi Real Sound di Milano, con Ettore “Ette” Gilardoni alla console. Il mix è stato invece eseguito da Pietro Cavassa nel suo studio londinese. La produzione artistica del brano è della band stessa. 

I PoST sono:

Gio Franco – voce e basso

Davide Novallet – chitarre e cori

Antonio Monaco – batteria e percussioni

Daniele Maresca – piano, synth e cori

Etichetta: Reverse Rivers Music

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.