QUARRY – Beyond any sense

Director: Vincenzo Campisi


Quarry è lo pseudonimo del musicista, cantante, songwriter Vittorio Tolomeo. Ha iniziato a suonare in varie band in Italia, la più importante Noema, pubblicando due EP con etichette indipendenti e scrivendo la sigla di un popolare programma radiofonico. Trasferitosi in seguito a Londra, ha suonato in tutta Europa sia da solista che con varie band. Il musicista ha pubblicato due album solisti acclamati dalla critica, “Prize Day” e “Super Arcade”. Il singolo degno di nota “Micro Plastic People” ha anche attirato l’attenzione per aver esplorato la questione socio-ambientale dell’inquinamento da microplastica.

Con la sua ex band Prizeday, Quarry si è esibito in festival come The Great Escape, aprendo anche i concerti inglesi del mitico artista britannico Arthur Brown e ha presentato in anteprima un cortometraggio al Festival di Cannes

Alcune sue canzoni sono apparse in famose serie TV americane ed inglesi come ‘Animal Kingdom’, ‘Top Gear’, in una pubblicità di Vans e nel film italiano ‘La mia ombra è tua’. La sua musica è stata elogiata da una serie di riviste prestigiose, tra cui Rolling Stone France, che l’ha descritta come “altamente contagiosa”.

La sensazione di vivere sospeso nel tempo durante la pandemia ha portato Quarry a produrre il suo nuovo album, ‘Positioning The Sun’, rafforzando la sua visione che le canzoni possono cambiare il mondo interiore delle persone instillando potere ed energia, ma non possono cambiare il mondo nella sua interezza.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.