QUEEN LIZARD – No Sun

«Ci avventuriamo in modo imprudente, talvolta sfrontato nell’inconscio, dove le luci brillano fioche e creano ombre lunghe: la pioggia incessante rappresenta la perseveranza contro il flusso inarrestabile dell’esistenza. Il paesaggio sonoro è oscuro e avvolgente, ma non privo di speranza e resistenza, mentre la voce narra serena il peso dell’errore passato, il disincanto per la propria ingenuità, la purezza dello stupore in un mondo in cui il sole è apparentemente irraggiungibile».Queen Lizard

“No Sun” rappresenta un mondo piovoso alla “Blade Runner” in cui il tempo si dissolve e il rammarico si mescola alle gocce di pioggia di ciò che è stato perduto. Il suono rimanda ad una serie di onde magnetiche di solitudine e cerchi concentrici d’acqua, allegoria di rammarico e smarrimento. Il concetto metafisico racchiuso nel brano rappresenta l’opportunità di rinascita e autosufficienza che trova il suo percorso proprio quando tutto sembra perduto.

“No Sun” è il primo singolo estratto da “Heilige Luna!”, il secondo disco di inediti in studio dei Queen Lizard, lavoro che segue l’esordio dal titolo “Secret Inner Light” uscito nel 2019. Un disco composto da dodici brani registrati al Tabasco Studio nel giugno-agosto 2023 da Sannino ed Emanuele Morena e prodotto da Queen Lizard e Lorenzo Capello.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.