O.R.K. – As I Leave

Gli O.R.k., la band formata dal celebre vocalist, produttore e pluripremiato compositore di colonne sonore Lorenzo Esposito Fornasari a.k.a. LEF (voce solista), Pat Mastelotto dei King Crimson (batteria), Colin Edwin ex-Porcupine Tree (basso) e Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi (chitarre) presentano il video del loro nuovo singolo “As I Leave”, il primo inedito dall’uscita dell’acclamato album Ramagehead del 2019.

“As I Leave” è la prima anticipazione del nuovo album della band (il secondo su Kscope) che uscirà nel 2022. È accompagnato da un video onirico realizzato dall’artista 3D-VR Chiara Orsi, che è riuscita a far coincidere l’intensità espressiva della canzone con una visualizzazione estremamente creativa.

La scelta di “As I Leave” come nuovo singolo della band è stata inevitabile in quanto il brano racchiude tutti gli elementi sonori che compongono il mondo unico e affascinante degli O.R.k. La potente voce di Lef, l’energico riffing di Carmelo Pipitone, la creativa ritmica di Pat Mastelotto e il caratteristico basso di Colin Edwin infondono al sound del gruppo una rinnovata intensità e una nuova luminosità.

Il bassista degli O.R.k, Colin Edwin, dichiara: “Il testo di ‘As I Leave’ è una riflessione ambigua sulle ragioni inspiegabili dei legami personali e delle connessioni umane. È una canzone per chiunque abbia desiderato instaurare legami profondi con un’altra persona, ma che in qualche modo non è riuscito a farli funzionare. Le differenze più profonde raramente sono geografiche, come molti di noi hanno scoperto negli ultimi anni. Spesso in profondità c’è una ragione sconosciuta: hai sprecato la tua occasione? … o i tuoi sogni sono semplicemente invecchiati?”.

As I Leave” sarà disponibile per lo streaming e il download QUI da giovedì 23 giugno. Ulteriori notizie sul nuovo album degli O.R.k saranno diffuse presto.

Gli O.R.k. sono:
Lorenzo Esposito Fornasari a.k.a LEF – voce
Pat Mastelotto – batteria
Colin Edwin – basso
Carmelo Pipitone – chitarra

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.