RANSELL LABATA – L’amour N’existe Pas

  • INTRODUZIONE AL BRANO: il brano fa riferimento allo stato d’animo che si ha dopo la fine di una relazione tossica, nella quale hai dato tutto te stesso arrivando al punto di non avere più emozioni affogando nell’incertezza e nella negazione, fino a non credere più nell’amore convincendoci che ogni dettagli è stato dimenticato perché L’amore Non Esiste.
  • BIOGRAFIA:
    Ransell Labata, nato a Santo Domingo, Repubblica Dominicana il 12 Ottobre del 1986, è cresciuto nel quartiere Ensanche La Fé.
    Fece la sua prima esibizione all’età di 12 anni come ballerino in una Kermesse del suo paese d’origine, da quel momento ha continuato nel mondo dello spettacolo partecipando nelle varie trasmissioni per giovani presso le televisioni locali.
    Nel 2002 debuttò come speaker radiofonico nella trasmissione “Onda Latina” sulle frequenze di RTO e sei anni dopo si presentò ai casting del talk show di TeleTicino “Reverse-Giovani a confronto” ottenendo un esito molto positivo che l’ha portato a rimanere nel cast per un anno.
    Nel mese di Maggio del 2009 lanciò il format “Zona R.L. TV” su Radio Onyx e su youtube.
    A fine 2010 diventò il presentatore della prima hip hop dance session organizzata in Ticino “Dance Your Night” dove in contemporanea creò insieme a Snamed la promo e video clip ufficiale dell’evento, brano dallo stesso titolo “DANCE YOUR NIGHT” pubblicato a inizio 2011.
    Nel 2015 arrivò terzo nella finale del talent show “SHOWTIME” trasmesso sulla RSI Radiotelevisione della Svizzera Italiana.
    Attualmente continua ad arricchire la sua carriera pubblicando il suo secondo album dal titolo “L’AMOUR N’EXISTE PAS” sui digital stores, aggiungendo la creazione del cortometraggio “NON SONO UNA PAZZA” seguito dalla sua partecipazione ad X Factor Spain e, ad Agosto 2019 arriva il suo debutto come giudice presso SWISS VOICE TOUR.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.