SILEK – Tic Tac

“Tic Tac” è il titolo del primo singolo estratto da Undici, il nuovo album di Silek su tutti i digital store dall 11 settembre.

La produzione è di Nevo e Skinny di Bomchilom Sound, e rivisita il famoso riddim reggae “Tempo”, attualizzandolo con nuove sonorità, sulle quali Silek incastra il suo rap, dando vita a una nuova version dal sound hip hop e dancehall.

Le liriche raccontano il passare del tempo i fotogrammi di vita, le speranze, le sconfitte, i cicli e le nuove partenze, con la musica come colonna sonora che scandisce gli attimi.

Il brano è realizzato in collaborazione con Paupers, talentuoso singer che cura il ritornello e un inciso a fine brano, donandogli musicalità e freschezza.

Il video è realizzato da Mario Ferracina che con un’ animazione in pixel art riprende gli arcade game degli anni 80, reinterpretando i titoli dei videogame più famosi dell’epoca, da Tetris ad Arcanoid, raccontando il concetto di loop temporale tramite le varie prove e livelli di gioco da superare.

“Il tempo è ciclico”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.