RAYSTARS – Five Feet Apart

Five Feet Apart” è il nuovo singolo del duo electro pop Raystars con Sorry Mom! /Be NEXT Music e distribuito da Sony Music Italy. La distanza relativa è il concetto al centro del brano, raccontata dal punto di vista di due ragazzi innamorati, ma distanti.

Pur con il desiderio di un contatto (“volersi sfiorare le dita e sentire il respiro dell’altro sul proprio collo prima di addormentarsi”) capiscono che distanza e tempo non possono e non dovranno in alcun modo influenzare l’integrità del loro rapporto. I due sono convinti di poter vincere le avversità del destino. Metaforicamente, sono solo a un metro e mezzo di distanza. L’arrangiamento in chiave dance pop del brano trasmette tutta la positività del messaggio di fondo.

Per accompagnare la traccia è stato realizzato un videoclip che raffigura una simpatica versione animale del duo in animazione 3D. L’Art Director del video è Alessandro Strickner, visual designer multidisciplinare di fama internazionale.

Raystars

Raystars sono un duo dance pop formatosi a Roma nel 2019, composto da Filippo Vicinanza (songwriter, dj e voce) e Benedetta Pistocchi (voce). Il loro genere musicale varia dall’electronic dance al nu-disco, passando per il funk pop. Le loro canzoni sono caratterizzate dalla complementarietà dei due stili vocali differenti.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *