RITMO TRIBALE – Buonanotte

‘BUONANOTTE’ dei RITMO TRIBALE, brano estratto dall’ultimo album LA RIVOLUZIONE DEL GIORNO PRIMA’ rilasciato in aprile per Bagana / Pirames International.

Il regista nonché amico Paolo Garavaglia ci ha fatto l’onore di inserire alcun nostri brani nella colona sonora di “Sentieri interrotti” – dice la band sul video – il suo film profondo e visionario interpretato da Alberto Astorri e Valentina Banci. E ha montato sulla musica di “Buonanotte” alcune scene della pellicola, che uscirà a breve. Un regalo che condividiamo con voi.

‘BUONANOTTE’ con la Musica di Andrea Scaglia, riprende un testo di Edda già pubblicato sul fortunato album ‘Mantra’ del 1994, accompagnato qui da un arrangiamento al pianoforte totalmente nuovo. Le registrazioni sono avvenute presso Boombox Studio di Milano ad opera di Enrico La Falce e Mauro Tondini, mix e master ad opera di Enrico La Falce.

‘LA RIVOLUZIONE DEL GIORNO PRIMA’ è l’ultima fatica discografica di una delle formazioni alternative rock made in Italy più forti e travolgenti dei novanta, arrivata dopo più di una decade di silenzio discografico che ha seguito la raccolta Uomini 1988-2000’ del 2007 e che rappresenta a tutti gli effetti il primo disco di inediti dopo ‘Bahamas’ del lontano 1999.
Quattro i singoli già estratti: Le Cose SuccedonoLa Rivoluzione del Giorno PrimaResurrezione Show e Milano Muori.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.