ROBERTA TONDELLI – Non ti so rinunciare

Il singolo anticipa l’album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore

Il 19 gennaio evento di presentazione a Napoli presso Agorà Morelli

Nei principali store digitali ed in radio il nuovo singolo di Roberta Tondelli dal titolo “Non ti so rinunciare”, un brano composto ed inciso negli anni ‘90 dal cantautore napoletano Ciro Sebastianelli e riarrangiato da Mauro Spenillo.

-E’ un grido d’amore per una storia finita, a cui non si riesce a rinunciare. Il testo è una speranza che ci sia ancora possibilità di riprovare-

La canzone, estratta dall’album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore”, è accompagnata da un videoclip ufficiale per la regia di Alessandro Freschi (Fré)

Il disco contiene 11 brani, 6 dei quali già pubblicati in passato come singoli, ma presenti solo sui digital store.

Ho voluto inserirli in questo lavoro discografico – continua Roberta – per renderli disponibili anche su supporto fisico. I 5 nuovi brani, di cui 2 inediti e 3 cover, hanno volutamente sonorità anni ‘90, in quanto canzoni scritte in quel periodo e che ascoltavo da ragazzina con il mio walkman. Così è nata l’idea di omaggiare quegli anni che rappresentano i più spensierati della mia vita. L’album è disponibile dal 12 Gennaio 2024, in doppio formato: vinile e CD. Data la mia anima “vintage” ho dato maggior rilievo al vinile, confezionando un packaging particolare che prevede, all’interno dello stesso, il CD in omaggio.

La presentazione dell’album si terrà il 19 Gennaio 2024, presso Agorà Morelli (NA) e saranno presenti, con me sul palco, gli addetti ai lavori, giornalisti e i musicisti che hanno suonato magistralmente ogni singolo brano.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.