ROCKA – Fratelli

INTRODUZIONE AL BRANO

Fratelli è chiaramente Ispirata e tratta dal nostro inno nazionale, riveduto e corretto in maniera molto originale con ritmi in 4/4 e chitarre tra il rock e il punk.

Il singolo Fratelli  sarà` seguita da un altro brano, già registrato, Fresco di sera, proseguendo con altri sei brani, ognuno di genere diverso e con la collaborazione di vari artisti, tutti distribuiti da singoli ed infine raggruppati in un album che sarà distribuito in copie fisiche

La sua musica è il racconto di una vita in cui ha conosciuto tantissime persone, vissuto tantissime situazioni, tantissime gioie e dolori. E’ la vita di chi ha avuto tanto e altrettanto perso ma mai smesso di sognare.

 

 

BIOGRAFIA  

 Onorio Rocca, in arte Rocka, , vive a Mullingar, una cittadina sita al centro d’Irlanda. Nato a Sora (FR) 56 anni fa e residente in un paesino limitrofe, Casalvieri, emigrato in Irlanda a 16 anni per lavorare nelle friggitorie, Fish&Chips, nel 2017 inizia a lavorare nell’industria musicale, nellaparte tecnica, dopo aver frequentato un corso di formazione professionale, conseguendo un diploma in, Amministratore di Eventi e Festival e Produzione Musicale.

La musica e` sempre stata la sua passione e la sua mia ambizione d’imparare a suonare, si è avverata all’età` circa di 30 anni, praticando e lavorando con vari musicisti per diversi anni.

Riprende a suonare la chitarra una decina d’anni fa. Poi inizia a compore canzoni, accumulando un vasto repertorio.

Il suo primo progetto, che e` ancora in produzione, comincia con la canzone Fratelli…

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.