ROVERE – Bim Bum Bam

Esce il video bim bum bam (Sony Music/Epic), nuovissimo brano all’insegna della spensieratezza di un passato impossibile da dimenticare, che ci avvicina all’estate con un tocco di malinconia, come quando si torna nelle case dell’infanzia e si ritrovano vecchi oggetti, giocattoli, ricordi di una dolce serenità, in parte perduta.
Con bim bum bam ecco anche l’annuncio del tour invernale, che finalmente vedrà la band tornare sui palchi di tutta Italia, nei migliori club. Le date sono curate da Magellano Concerti, e accompagneranno l’uscita del nuovo album.

GUARDA BIM BUM BAM: https://youtu.be/j25Jbyqi6H0
“Spesso ci capita di tornare indietro con la mente a quando eravamo piccoli, ci capita di pensare a quanto sembrassero giganteschi i problemi allora e quanto invece oggi, tornando indietro, sembrerebbero insignificanti. Con il senno di poi, l’infanzia l’avremmo vissuta con grande leggerezza. Quando sei bambino sogni la vita futura, sogni di diventare grande, ti ritrovi a imitare le azioni degli adulti, a fingere di lavorare per gioco, a invidiare i trucchi di mamma e le sigarette di papà. La verità però è che ora, diventati grandi, pagheremmo oro per tornare qualche minuto indietro nel tempo a goderci la spensieratezza con cui ad esempio potevamo guardare la tv al pomeriggio, dopo la scuola. Il nostro nuovo singolo ‘bim bum bam’, scritto insieme a Riccardo Zanotti, parla di come forse, anche oggi, diventati grandi… ci servirebbe un po’ di quella spensieratezza.”
Rovere

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.