DAIMON LAI – Il canto dei maledetti

Elettronica ed epica a confronto e in dialogo costante: CANTO DEI MALEDETTI è il nuovo singolo e video di DAIMON LAI, primo episodio di una nuova avventura che condurrà al nuovo disco, ALTER EGO.

Aronne Calvigioni, in arte DAIMON LAI, mette a punto la propria fascinazione per la new wave, cantata in italiano, grazie a un brano dalle sonorità sintetiche ma dai sentimenti autentici.

Una canzone, una poesia – spiega DAIMON LAI – che ricorda la mia gioventù, s’innalza per poi ricadere sul mio io. Lo sguardo del falco indica la via mentre il sangue scorre nelle vene, la maschera dall’Inferno si solleva sopra il Canto Dei Maledetti.

DAIMON LAI nasce lungo l’autostrada, all’altezza di Reggio Emilia, nella notte il 5 novembre 2015. Cantautore e autore, pubblica il primo album 221, uscito nel 2018.

Nel 2019 viene contattato da STAZIONE41 che gli affida uno spazio, trasformato in un programma che va oltre la musica, BINARIO 22, che procede per due stagioni fino all’inevitabile ritorno alla musica con i brani che andranno a comporre il nuovo disco, ALTER EGO.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.