SANDRO MANICONE – Silenzio

IL BRANO

Silenzio” nasce in un periodo storico davvero difficile, il nostro. Parla di Paura, Rispetto, Cordoglio e Di Speranza… Speranza che La luce della vita possa tornare a risplendere senza dimenticare chi purtroppo non c’è più.

 

BIOGRAFIA

Sandro Manicone nasce a Roma Il 29 Maggio del 1976. Verso i 18 anni si avvicina alla musica dedicandosi allo studio del pianoforte e delle tastiere anche come strumento solistico.
Nel 1996 registra il suo primo Cd come tributo alla band internazionale degli Europe.
Scrive anche parte degli arrangiamenti tastieristici.
Il 28 settembre come tastierista degli Stormwind si esibisce in un concerto al quale interverranno il batterista e il tastierista degli Europe.
Nel 1998 incide il suo primo demo di musica Hard Rock con il gruppo True Hearts. Il demo avrà delle ottime recensioni e dei passaggi radiofonici.
Negli anni a seguire si dedica anche allo studio del canto e nel 1999 registra il Cd di musica originale con il gruppo Metal Lord Brummell (Ph-Aces), dove figura come cantante e tastierista.
Stessa formazione nel 2000 con il successivo disco (Tango).
Trascorrono gli anni e la passione per la Musica cresce. Compone numerosi brani e si dedica anche all`arrangiamento degli stessi.
Nel 2002 compone e arrangia il suo primo demo di musica pop-rock italiana (Liberi), con il quale ottiene ottime recensioni tra cui una su Musica di Repubblica.
Sempre nel 2002 compone 4 brani che faranno parte di un documentario Rai.
Nel 2003 esce in versione disco il cd dei Pavic dove figura come cantante e tastierista.
Nel 2004 arriva alle Semifinali del Festival di Castrocaro con il brano Liberi.
Nel 2005 incide vari demo con: True Hearts, Rachel, Thunderdome e Overload.
Nel 2007 incide il disco degli Ivory Moon (Human Nature). Il disco viene distribuito in Europa e sui maggiori canali digitali (Itunes, Amazon…)
Nel 2008 si classifica al Terzo Posto con il Brano Liberi al Concorso Canoro Nazionale Uno Su Mille.
Da Giugno 2011 i brani: Preghiera, Questo Nostro Amore è sono sotto etichetta Edit e su Itunes e Amazon
A Fine 2012 chiude il contratto con la Edit…
Nella primavera del 2011 registra il nuovo Disco degli Ivory Moon al quale partecipa oltre che come cantante anche come arrangiatore.
Nel 2013 esce il suo secondo disco con gli Ivory Moon (Dark Time). Il disco viene distribuito in Europa e sui maggiori canali digitali (Itunes, Amazon…)
Durante gli anni ha lavorato come Tecnico Del Suono, Compositore, Arrangiatore e Polistrumentista nel proprio studio di registrazione, per numerosi progetti Musicali, rappresentazioni teatrali ecc…

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.