SCARDA – Non relazione

Nuovo singolo estratto ‘Non Relazione’. Il videoclip, scritto e diretto da Alberto Murru e Fabio Carta (Bianca Dischi), racconta la “non relazione” tra una coppia di ragazzi che sfocia nell’abbandono da parte di uno dei due. Viene rappresentato attraverso un piano-sequenza che si svolge all’interno della casa in cui vive la coppia, il protagonista viene privato di buona parte degli arredi durante quella che probabilmente è l’ultima colazione di questa situazione alla lunga stagnante e dannosa.

 Una ballad fra la malinconia e il rimpianto di non aver dato forse il giusto peso a qualcosa che è ormai finito, e a proposito di cui lo stesso Scarda racconta:

“Non Relazione è essenzialmente una ballata Pop, con una chiara vena cantautorale, che accosta alcuni suoni elettronici (piano elettrico e synth) a strumenti più classici (batteria, basso e chitarra) in un equilibrio che vorrebbe semplicemente ribadirsi come “canzone pop”, al di là delle varie etichettature. Tuttavia è doveroso segnalare che i singoli che precedono questa “release” sono stati oggetto di condivisioni, illustrazioni e “cover cantate” di  pagine social che fanno essenzialmente capo a una corrente comune: “indie”.  A quest’ultima corrente/genere/entità sono sicuramente ricollegabili anche le line up all’interno delle quali questo progetto si è espresso dal vivo negli ultimi tempi, gli ascolti del pubblico che si sono potuti riscontrare, nonché gli artisti simili suggeriti da Spotify stesso.”

scritto e diretto da Alberto Murru e Fabio Carta
d.o.p.: Simone Ruggiu
produzione e organizzazione: MIS FACTORY Srls

con Fabrizio Zucca e la partecipazione straordinaria di due facchini

un grazie speciale a:
Fabrizio Zucca, Federica Troja, Ex Art e Lucido Sottile

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.