YAYANICE • “Sciacquone” è fuori ed è solo good vibes

Venerdì 5 febbraio è uscito il nuovo singolo delle Yayanice Sciacquone, la prima uscita del nuovo anno targata LaPOP. Nel caso ve lo foste perso, ne abbiamo parlato anche nella nostra rubrica “30 secondi con Radiocoop”.

La copertina del singolo

Dopo la pubblicazione di “Coconut” e “Nero di Troia“, con Sciacquone le Yayanice si confermano regine del panorama new soul italiano.

Sciacquone è un brano che vuole descrivere un gran finale, la presa di consapevolezza che serve a girare pagina, a chiudere un ciclo, quando tutto dentro di noi diventa chiaro e trova il suo posto, senza più combatterci.

Il duo afferma: “Pur sentendo il dolore del passato, il finale di Sciacquone è lieto, quindi, come nostra abitudine, abbiamo deciso di abbinare alle tematiche di svolta e ottimismo un beat dal sound ironico, che occhieggia al funky e all’ hip-hop e a tante altre cose, per edulcorarle e lanciare un segnale di positività. La pasta Yayanice insomma.”

Ascolta Sciacquone qui.

Sul canale YouTube di LaPOP è presente anche un piccolo video-loop 👇

 

Yayanice è un duo formato da Chiara Iannice (voce) e Giulia Facco (tastiere).

Le due ragazze si conosco nel 2017 e cominciano a suonare insieme nella band bolognese Ya-nice, cimentandosi in cover di brani funky, R&B, new soul e nell’ultimo periodo anche house. Finita questa avventura Chiara e Giulia decidono di continuare per fare della musica originale grazie anche al prezioso aiuto dei musicisti Nicolò Scalabrin e Riccardo Di Vinci

Le Yayanice sono su Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e Bandcamp.

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.