SEAWARDS – Romanticize

Artisti del mese su MTV, recensiti da Rumore per la loro energia e il timbro graffiante, esce ora il nuovo singolo e video del duo ligure.

Romanticize” è il secondo singolo estratto da 85 BPM, riassunto in un videoclip diretto da Megan Stancanelli. “Romanticize è una presa di coscienza, è stata scritta da me e Francesco in una giornata in sala prove quando entrambi avevamo appena concluso le rispettive relazioni importanti. Romanticize descrive quel momento in cui ci si ferma e ci si rende conto che qualcosa non funziona più, quel momento esatto in cui si guarda l’altro negli occhi e ci si arrende al fatto che quella persona non sia fatta per noi. Il tutto è stato prodotto alla perfezione da Zibba che è stato in grado, insieme a noi, di trasformare in musica i nostri demoni.Giulia

I Seawards sono Giulia e Francesco, che hanno dato vita a questo progetto dopo un casuale incontro fra le strade della Liguria. Come tutte le alchimie, mescolano universi differenti, dando vita a un equilibrio delicato e accattivante che ha già incuriosito alcuni degli addetti ai lavori. I testi sono in inglese così come d’oltremanica sono le sonorità a cui si richiamano, senza disdegnare loop ed elettronica che tracciano il carattere del loro Ep d’esordio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.