SEBASTIANO LILLO – Loving duende

“Loving Duende” è il nuovo singolo di Sebastiano Lillo, chitarrista, cantante e produttore classe 1985, fondatore della label indipendente Trulletto Records, nato e operativo in Puglia, ma con una visione globale sul mondo della musica. Sicuramente uno dei più talentuosi chitarristi che possiamo vantare oggi nel nostro Paese. 

“Loving Duende” è la title track nonché primo singolo estratto dal nuovo album dell’artista di Monopoli in uscita il 27 ottobre per la prestigiosa label statunitense Vision & Vitality Entertainment, in streaming, digital download e in un imperdibile vinile 12 pollici. 

Accompagnato dal suo trio affiatato – Dado Penta al basso e Teo Carriero alla batteria e alle percussioni – Sebastiano Lillo ci fa viaggiare verso paesaggi sonori ampi, arricchiti da influenze musicali provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera a dir poco cinematica. Grande protagonista è la sua chitarra, fulcro indiscutibile, mentre il canto si fonde perfettamente con gli arrangiamenti, aggiungendo colore ed emozione.

Anche il videoclip, diretto dal fedelissimo Marco Meledandri, aggiunge fascino ipnotico, bellezza un tocco quasi western al brano. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.