SEDONA – Quarantenni in quarantena

“Quarantenni in quarantena”, il nuovo singolo della band torinese Sedona, un brano pop che descrive con ironia e leggerezza l’esperienza della quarantena in famiglia (il duo Sedona è composto da marito e moglie), tra smartworking, autocertificazioni e disinfezioni estreme, con in sottofondo le dichiarazioni costantemente ripetute dai telegiornali.

Un ritorno per il duo nato artisticamente nel 2010, e che nel 2018 ha pubblicato il primo album “Verba Manent”, da cui sono stati estratti i singoli “Alieno” e “Auf Wiedersehen”, raggiungendo anche il secondo posto della classifica indipendenti italiani tra gli emergenti.

DARIO: “Con QUARANTENNI IN QUARANTENA abbiamo voluto affrontare il tema della quarantena con un testo che mettesse in luce, in modo scherzoso e senza polemica, le contraddizioni che inevitabilmente si sono viste. Il video è un gioco col quale speriamo di strappare qualche sorriso in un periodo così critico”

ANNA: “Il brano è il preludio al nuovo album, che è quasi pronto e uscirà nei prossimi mesi. Le sonorità, pur senza tradire la vena rock che ci ha sempre contraddistinto, avrà sonorità un po’ più elettroniche rispetto ai nostri lavori precedenti e tratterà alcuni temi sociali che ci stanno particolarmente a cuore”

I Sedona sono un duo electropop di Torino, che unisce sonorità elettroniche a melodie ispirate alla tradizione rock, formato da Dario Armenio (voce, chitarra, basso) e Anna Mantovani (voce, sintetizzatori, chitarra, cori).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.