VOSSA – Change

“Change” è il nuovo video dei VOSSA, fuori per Tip Off Records.

Change, come cambiamento, che avviene fuori e dentro di noi, di continuo, anche in questo istante. Nel video, la videocamera entra nell’occhio di un uomo che si trova all’interno di una stanza, per poi entrare in loop. Tutto sembra uguale, ma in realtà tutto cambia e ad ogni initerazione la natura si prende un pezzo di stanza.

Il brano è contenuto nell’album di debutto Vossa ,che uscirà il 28 Maggio.

Vossa, che in portoghese vuol dire letteralmente “vostra”, nasce abbracciando appieno il concetto di musica come condivisione e comunione.
Le componenti fondanti del duo elettronico sono la minimal-techno di Gaetano Dragotta (compositore e produttore italiano di musica elettronica), contaminata dalle suggestioni world e gospel di Sergio Beercock (attore e scrittore teatrale, cantante e polistrumentista nato in UK da padre inglese e madre siciliana). 
Ed infatti, proprio gospel, techno e world, ma anche downtempo, ambient e indie, sono le principali influenze della loro musica.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.