SERENA ABRAMI – Forse è culturale

Regia/fotografia/editing: Vanessa Illi
Con la partecipazione dell’attrice Romina Antonelli
Truccatrice: Gioia Giordani
Assistente: Cristina Abrami
Main partner: Stylsoula Snc di Della Valle Paride

Forse è culturale è il terzo singolo tratto da “Di imperfezione“, secondo album di Serena Abrami, uscito lo scorso dicembre. Il brano è stato scritto da Serena con la collaborazione di Konrad,  arrangiato dalla stessa e dal chitarrista Enrico Vitali, mixato da Enrico Tiberi e masterizzato da Pete Maher (The Rolling Stones, U2).
Il video , diretto dalla videomaker Vanessa Repupilli, mostra il confronto di una donna, interpretata da Romina Antonelli, con la solitudine ed il tormento di un rapporto non realizzato.

Per l’occasione è nata anche una bella collaborazione tra la cantautrice marchigiana ed il producer inglese Howie B. (Björk, U2, Tricky) il quale ha creato una sua versione del brano. Inoltre sono stati realizzati altri 3 remix che vedono la firma dei producer italiani Seven People, Sandro Moeller e Nrec.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.