SICK TAMBURO – Un giorno nuovo

“Un Giorno Nuovo” è stato scritto quando, a seguito di un avvenimento molto importante, di colpo ci si sono aperti gli occhi. Tutto quello che accade, in una frazione di secondo è passato e arriva qualcosa di nuovo. Qualcosa che è la nostra realtà, l’unica cosa a cui merita attaccarsi.

Prodotto da Gian Maria Accusani per Discgust Music Production, il disco“UN GIORNO NUOVO” prosegue il discorso musicale intrapreso dalla band nel 2007 portandolo ad un nuovo livello grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, ritmi incalzanti e melodie wave.

La copertina lenticolare dell’album mostra Mr Man e Miss Understanding mentre si scambiano una rosa davanti ad un’esplosione atomica.

Regia: Stefano Poletti
AssistentI di produzione: Gabriella De Vita e Davide Buonavita
Trucco: Marika Marino

Il disco è stato prodotto da Gian Maria Accusani per Discgust Music Production

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.