SUN’S SPECTRUM – Torch #1

Torch #1“, il video del nuovo singolo dei Sun’s Spectrum. Il brano è tratto dall’EP “Don’t Chase the Light” uscito il 19 febbraio 2021
 
Diretto dal team di Mold Records, il video di “Torch#1” è una cruda rappresentazione di situazioni prese dal meglio del peggio del reale. Questa marcia di immagini maligne è pervasa dai suoni dei Sun’s Spectrum che ne intensificano il ritmo. Il video ha preso ispirazione dalle correnti estetiche balcaniche e russe.
 
Il commento della band: «Torch #1” è il pezzo più estremo del disco, nasce da un loop di synth che si ispira all’acid techno anni 90 sul quale abbiamo costruito delle atmosfere industriali e cupe. Il beat deciso e il suono graffiante fanno sentire l’influenza di band come i Soft Moon».
BIOGRAFIA
I Sun’s Spectrum sono un duo composto da Daniele Iannacone (tastiere, programmazione) e Livio Caenazzo (chitarre, voce) con base a Udine. Sintetizzatori distorti, melodie malinconiche e profondi ritmi techno iniettano una dose di oscurità nelle loro melodie synth wave. Dopo aver pubblicato i singoli “It Was like Autumn”, “Elevate” e “Just a Destiny” hanno pubblicato il loro primo omonimo EP di debutto di 6 tracce nel gennaio 2019. Nel 2020 la band ha partecipato all’album di remix “X” dei She Past Away. Nel febbraio 2021 pubblicano per Final Muzik e Mold Records “Don’t Chase the Light“, un nuovo EP composto da sei tracce inedite.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *