DIATONIC SUN – Tangled

“Tangled”, nuovo singolo dei Diatonic Sun. Lo stesso giorno on line su Youtube e sui social della band il video del brano e in preorder sui ditigal store l’EP di debutto “High tide reaping”.

<<“Tangled” è il richiamo disperato di una generazione intera che si sente impotente e indecisa di fronte ad un mondo troppo complesso – Raccontano i Diatonic Sun – E’ la messa in musica dell’angoscia di chi si trova fermo davanti ad un bivio esistenziale, immagine che abbiamo deciso di evocare coniugando un sound denso e nebbioso ad un ritmo ipnotico.>>

 

“Tangled” è stato scritto e composto dai Diatonic Sun, prodotto e mixato da Enrico Tripodi. Mastering di Larsen Premoli di Reclab Studio Milano. Il video del brano è stato diretto da Stefano Galli.

Diatonic Sun sono: Gabriele Landillo (voce), Enrico Tripodi (chitarra), Samuele Provenzi (chitarra), Giacomo Riva (basso), Stefano Galli (batteria).

 

BIO

 

I Diatonic Sun nascono a Milano nel 2012 formati da Gabriele Landillo (voce), Enrico Tripodi (chitarra) Samuele Provenzi (chitarra), Giacomi Riva (basso), Stefano Galli (batteria), un gruppo di amici che quasi per gioco si ritrova in sala prove a suonare insieme. Col tempo matura la consapevolezza delle proprie capacità e, giorno dopo giorno, l’identità musicale della band si delinea, affermandosi in un poliedrico alternative metal, influenzato dalle asimmetrie mathcore e dalle atmosfere ricercate del  post-metal. Dopo anni passati a migliorare la tecnica e a comporre musica propria, i Diatonic Sun pubblicano nel maggio 2018 il singolo “Tangled”, estratto dall’EP di debutto “High tide reaping”, disponibile a fine maggio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.