SICKTALE – Fiberboard

UNA RIFLESSIONE SUL NOSTRO PRESENTE 

Dopo “Sledge Dogs” e “Branded”, i Sicktale lanciano “Fiberboard”, il terzo singolo estratto dal loro nuovo album “The Game I’d Never Play”, in uscita nell’estate del 2024.

“Fiberboard” è una riflessione acuta e critica sul nostro presente, segnato quotidianamente da notizie di guerra, attentati, femminicidi e soprusi di ogni genere. In un contesto globale ancora scosso da una pandemia che avrebbe dovuto unirci e renderci migliori, il mondo sembra invece disgregarsi sempre di più. In questo scenario, il bisogno di isolarsi dalla realtà e di cercare conforto in una sorta di bolla protettiva diventa quasi inevitabile.

Il brano incita a non lasciarsi sopraffare nemmeno nei momenti più difficili, ma a guardarsi dentro e a ritrovare la forza interiore per rinascere più forti.

“Fiberboard” è un invito a non abbandonarsi alla disperazione, ma a trovare in sé stessi la resilienza necessaria per affrontare le avversità.

BIO

I SICKTALE nascono nel 2018 come un nuovo progetto, ma hanno radici profonde negli anni ’90, quando i riff di chitarra e le armonie vocali erano la spina dorsale della Musica Rock.

Nel 2020 esce il primo album “Birthday In a Scrapyard”, 10 tracce introspettive che raccontano alcuni aspetti della vita che spesso ci troviamo ad affrontare.

Durante la lunga pausa pandemica prendono vita i testi, le melodie e gli arrangiamenti dei brani che danno corpo al loro secondo album, di cui l’uscita è prevista per l’estate 2024, e di cui il primo assaggio è “Sledge Dogs”, seguito dal secondo singolo “Branded” e dall’ultimissimo “FiberBoard”.

Nel 2023 firmano con Sorry Mom! con la quale iniziano una nuova collaborazione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.