SILVIO MAURO – Io e Martina

Singolo estratto dall’album Amanti Eroi. Un singolo chiave in quanto il nome dell’album ‘Amanti eroi’ è l’anagramma di ‘Io e Martina’.

Il singolo rappresenta a pieno le varie vicende del concept album, confluite in un unico bacino di sentimenti pregni di pathos.

Silvio Mauro esordisce e punta subito in alto con un concept album il “cantautore” sardo Silvio Mauro. Un concept sull’evolversi del rapporto d’amore tra due persone, amanti eroi in questo mondo complicato che spesso dà poco spazio e tempo ai sentimenti. Mauro invece si concentra proprio su emozioni e sentimenti, che vengono “sviscerati” con un vocabolario semplice e ficcante, e la cui colonna sonora è sempre in bilico tra forma canzone acustica ed esplosioni rock che fanno pensare ai migliori Red House Painters dell’ormai sempre più osannato Mark Kozelek. Silvio Mauro… Uno da tenere d’occhio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.