SETAK – Pane e ‘ccicorje

E’ online il videoclip di Pane e ‘ccicorje, nuovo brano estratto dall’album di Setak, Blusanza, nella cinquina delle Targhe Tenco 2019 come miglior album in dialetto.

‘Pane e ‘ccicorje – racconta Setak – è un brano sulla lontananza temporanea e sull’ansia positiva che precede il rincontrarsi… emotivamente trovo che sia molto in linea con il periodo che  stiamo passando.

Le riprese del videoclip di Pane e ‘ccicorje erano in programma in questo periodo, poi diventato di quarantena. Abbiamo quindi fatto di necessità virtù – continua Setak – coinvolgendo il pubblico dei social chiedendogli di inviarci dei loro video che ritraessero dei momenti a cui fossero particolarmente affezionati. La risposta è stata immediata e siamo stati sommersi da numerosi contributi, non è stato facile fare delle scelte.

Ringrazio quindi di cuore tutti coloro che hanno mandato i loro video, e Ivan D’Antonio che ha diretto e montato il videoclip, dovendo scegliere tra gli oltre 170 contributi arrivati’.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.