SPOOKYMAN & The All Nighters – No Peace

“SPOOKYMAN & THE ALL NIGHTERS” è il nuovo progetto musicale del cantante, chitarrista, compositore e polistrumentista romano GIULIO ALLEGRETTI che negli anni, sotto lo pseudonimo di SPOOKYMAN ha collezionato importanti esperienze ed aperto i concerti ad artisti di fama internazionale tra i quali Eric Gales, Cody ChesnuTT e The Jon Spencer Blues Explosion, arrivando ad esibirsi in importanti Festival blues nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Santa Maria Blues Festival 2018 nelle Isole Azzorre..

“NO PEACE” concretizza ulteriormente il punto di svolta intrapreso dal polistrumentista romano Giulio Allegretti aka SPOOKYMAN che sveste i panni di one man band e consolida una collaborazione con il trio formato da Simone Scifoni alla Batteria & Key Bass, Marco Di folco alla Chitarra ed Andrea Di Giuseppe all’Armonica.

I testi dei suoi brani abbracciano numerose sfere emotive, ed affrontano argomenti di vita vissuta, catapultando l’ascoltatore in scenari palustri. Trae ispirazione da John Lee Hooker, Muddy Waters, Bobby Bland, Louis Armstrong, Nat King Cole, ma anche da Tom Waits, Nick Cave, Leonard Cohen, Black Keys. La sua musica è un connubio tra passato e presente ricca di molte sfumature nelle quali predomina la radice del Blues.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.