SUPERFLUUUO – Cortile

CORTILE, il nuovo singolo di SUPERFLUUUO (Hard Salomone / distr. Believe Music) disponibile dal 3 luglio su tutte le piattaforme digitali. Il brano segue la pubblicazione del debut EP “Super-ep”: un’Odissea psichedelica che ha svelato quello che molti hanno definito uno dei progetti emergenti più interessanti e innovativi del 2020 musicale.
 
CORTILE rinnova le atmosfere musicali dell’EP, proseguendo su sentieri distorti e suadenti. Il video, creato personalmente da Giovanni, membro della band, traccia fin da subito un viaggio psichedelico all’interno del mondo ipnotico della band. 
 
“Una creatura infante dopo essersi riposata per nove mesi nello spazio cementificato della sua realtà, cade per sbaglio in un’increspatura colorata, la vita.  Un percorso sul sentiero materno, un’avventura contorta dentro il suo stesso cordone ombelicale tra amicizie analfabete e background colorati. Un viaggio talmente bello da non accorgersi di non essere mai uscito, di essere sempre rimasto lì. L’esistenza non esiste se il punto d’arrivo è esattamente quello di partenza.”

 
CREDITS
Video di Giovanni Calaudi.

SUPERFLUUUO è: Edoardo Castroni, Giovanni Calaudi, Teodoro Giambanco
Testo: Edoardo Castroni e Giuliano Guarino
Prodotto da: Edoardo Castroni e Giovanni Calaudi
Mixato da: Edoardo Castroni e MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)

Master: MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)

Sintetizzatori, Drum programming, Chitarra elettrica – Edoardo Castroni
Piano elettrico, Sintetizzatori – Giovanni Calaudi
Voce – Teodoro Giambanco

BIO
superfluuuo s. n. [da origami di fumo e comò luminescenti]: sostantivo con valore neutro, superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l’onirico e il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all’immaginario collettivo musicale, tra l’elettronica lo-fi e il synth-pop.

SUPERFLUUUO è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself) costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto. Il 29 maggio è uscito per Hard Salomone (distribuzione Believe Music) il debut EP “Superep”, con inserimenti nelle playlist New Music Friday e Scuola Indie di Spotify.12

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.