TENUE – Traccia

Il video di TRACCIA, il nuovo singolo dei TENUE che anticipa il disco previsto a inizio 2020 per la V4V Records. Con questa release prosegue il percorso intrapreso con i brani precedenti, Forse e Lieve, dove la band racconta, o meglio si confida, senza paura di mostrare il lato più debole.

TENUE è un filtro pastello sfumato che mette in risalto il lato emozionale e sincero di una realtà dall’anima emo gaze e un’attitudine punk, ma senza il timore di poter essere pop. La giovanissima band, di stanza tra Caserta e Napoli, con TRACCIA conferma di saper scrivere canzoni capaci di fotografare i sentimenti, le contraddizioni e i desideri dell’avere vent’anni.

Traccia è il ricordo malinconico di un’adolescenza sfacciata fatta di amicizie indissolubili e scelte avventate.” TENUE

i TENUE sono: Antimo (voce, chitarra), Eloise (voce, batteria), Giovanni (basso), Angelo (chitarra)

CREDITI
Prodotto da TENUE e Alessandro Pascolo
Registrato e mixato a Pozzuoli da Alessandro Pascolo al Sulfur City Studio
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio

VIDEO: Riprese e montaggio di Factory Studio

BIO
Tenue ha inizio nel 2018 tra le province di Caserta e Napoli, da Angelo, Antimo, Eloise e Giovanni; nuove amicizie che mettono da parte le diversità, trovando un punto d’incontro in una realtà sincera ed empatica. Dopo un anno passato a raccontarsi e sopportarsi, i Tenue registrano l’album d’esordio in uscita ad inizio 2020 per V4V Records.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *