THE BASTARD SONS OF DIONISO – Restiamo umani

“Restiamo Umani”, il nuovo singolo di THE BASTARD SONS OF DIONISO.

 

Il brano anticipa il prossimo album di inediti, l’ottavo della discografia della band trentina, intitolato “Dove sono finiti tutti?” e in uscita l’8 aprile per Fiabamusic/distr. Artist First.

 

THE BASTARD SONS OF DIONISO PARLANO DEL BRANO “RESTIAMO UMANI”

Non è un suggerimento all’empatia, ma un dato di fatto. Essere umani comprende un universo fatto di vulcani ed esplosioni.

ll fuoco purifica e lava: cammina il fronte, portandosi dietro natura urlante. Noi continuiamo a non voler diventare, ma solo restare, umani

 

Ad accompagnare l’uscita del singolo, anche il videoclip ufficiale in cui, come nelle migliori telenovelas sudamericane i Bastard Sons of Dioniso “celebrano” l’uscita del nuovo album. Nel clip, un’ironica disamina degli esseri umani e del loro modo stravagante di approcciarsi alla realtà. Una realtà che, in fondo, riesce sempre a stupirci.

 
The Bastard Sons of Dioniso, secondi a X Factor nel 2009, hanno all’attivo già 7 album e un EP (disco d’oro), e numerosi premi e riconoscimenti – tra gli ultimi, la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical-letterario dell’album “Cambogia” (2017) e la Targa Tenco 2018 per il ‘Migliore Album Collettivo a Progetto’ con ‘Voci per la Libertà’, dove i TBSOD compaiono con il brano “Sulla Cresta dell’Ombra”.

 

Ora, finalmente pronti per l’uscita dell’ottavo album in studio, “Dove sono finiti tutti?”, The Bastard Sons of Dioniso preparano strumenti e voci per l’imminente tour di presentazione, in partenza il prossimo 8 aprile da Roma.

Queste le date in programma, per un calendario in continuo aggiornamento:

08 aprile ROMA – L’asino che vola

09 aprile MODENA – Off

23 aprile MILANO – Arci Bellezza

24 aprile MONTEVARCHI (AR) – Spazio Politeama – NUOVA DATA

29 Aprile TORINO – Spazio 211

30 Aprile LEVICO (TN) – Forte delle Benne

21 maggio POMIGLIANO D’ARCI (NA) – First Floor Club – NUOVA DATA

22 maggio TARANTO – Spazioporto – NUOVA DATA

 

Essenziale infatti nel lungo percorso artistico del gruppo l’intensa attività live: in 19 anni di attività il trio ha realizzato un’infinità di concerti in tutta Italia, frutto di una propensione e di un’urgenza di esprimersi dal vivo che caratterizza la band fin dalla loro formazione, esibendosi anche in importanti aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day.

 

Formazione TBSOD:

MICHELE VICENTINI – VOCE, CHITARRA

JACOPO BROSEGHINI – VOCE, BASSO

FEDERICO SASSUDELLI – VOCE, BATTERIA

 

Etichetta e Management: Fiabamusic

Distribuzione: Artist First

Booking: Tube Agency

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time

 

CREDITS BRANO

Prodotto da Fiabamusic

Registrato da The Bastard Sons of Dioniso nel loro studio di Vigolo Vattaro (TN)

Batterie registrate presso Blue Noise Recording Studio di Trento da Fabio De Pretis e Mauro Iseppi

Mixato da Marco Dal Lago presso Wasabi Studios di Trento

Mastering di Giacomo Plotegher

 

TESTO Oscar De Bertoldi, Pietro Fiabane e Jacopo Broseghini

MUSICA: The Bastard Sons of Dioniso

 

Michele Vicentini: voce, chitarre

Jacopo Broseghini: voce, basso

Federico Sassudelli: voce, batteria

Tommaso Pedrinolli: percussioni

Alessandro Serioli: tastiere

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.