TYMBRO – Space Crunch

Progetto musicale condotto da Gianpiero Timbro (gianvigo).
Compositore, musicista e sound designer si dedica all’attività concertistica e discografica pubblicando album con diverse band.
Da solista la ricerca del sound è espressa in una sintesi personale tra musica tradizionale ed elettronica. Ha realizzato colonne sonore per film, documentari, cortometraggi, spot, reportage, rappresentazioni teatrali, collaborando con diversi musicisti. A settembre 2017 pubblica il suo primo album dal titolo “Don’t Panic, you can dream”. Prosegue l’attività live e di sound design. Scrive musiche per Docufilm di impegno sociale, condividendo soundtrack anche con artisti come i Mokadelic (Gomorra, Sulla mia Pelle, Acab). Nel 2020 esce il nuovo lavoro “Machines” viene affiancato nell’arrangiamento da Daniele Carfagna alle chitarre e Simone Raoul Lombardo alla batteria. Il progetto comincia a muoversi come una band, suonando in festival tra cui il (Big Bang music festival/ River rock e Fabrique de Cinema.
Nel prime semestre del 2024 pubblicheremo un nuovo singolo che farà da apripista ad un nuovo lavoro. Dal vivo ci piace creare un ‘atmosfera onirica e sognante il tutto viene cementificato da proiezioni multimediali.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.