THE FLOW – Love Love Love

“Love love love” è il primo estratto dall’EP di prossima pubblicazione “Reborn”, un nome che vuole sottolineare proprio come The Flow sia, per Emanuele Montesano, una rinascita.

Il lavoro è stato registrato dal musicista, compositore e arrangiatore Alessandro Galdieri (In The Loop) presso i suoi studi personali.

«“Reborn” sarà un album vario negli stili e nelle tematiche. Parla di tante storie: dalla rivalsa sulla società alla storia di un uomo innocente che scrive alla sua cara dal carcere; parla di amore senza confini e della ricerca di un posto dove abbandonarsi, posto che ognuno di noi dovrebbe avere, la cosiddetta “isola felice”».

Il video che accompagna “Love love love”, come nel testo del brano, narra la storia d’amore di 5 diverse coppie: 4 coppie felici (una coppia giovanissima, una multiculturale, una coppia LGBT e una coppia anziana) e una coppia dove la donna subisce violenza.

«Ho voluto lanciare un forte messaggio, e cioè che l’amore non deve avere confini, e che non siamo noi a dover giudicare se lo si può definire tale o no. Anche la storia violenta ha un “lieto fine”, quando lei, all’ennesima violenza di lui, decide di lasciarlo, così rinascendo e partecipando alla “festa” finale, insieme a tutte le altre coppie».

Girato interamente in una casa di Vallo della Lucania da Valentino Manganelli ed Elisa Panzariello, il video di “Love love love” vede la partecipazione di attori non professionisti:

«Gli attori presenti nel video sono tutti miei amici che subito hanno sposato la causa: è stato molto divertente lavorare al video in questo ambiente (tranne per il fatto di dover trasportare, sia in salita che in discesa, una panchina massiccia al 5 piano!!!)».

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.