THE HEART AND THE VOID – Me and Ethan

ME AND ETHAN è il nuovo singolo di THE HEART AND THE VOID tratto dal debut album THE LONELIEST OF WARS, uscito il 19 gennaio. Il disco, anticipato dai singoli Like a Candle, che ha raggiunto i 170.000 ascolti su Spotify, e An Island Might Not Be The End, è il primo LP del talento indie folk italiano ed è frutto di una lunga e profonda collaborazione col produttore sardo Fabio Demontis.

ME AND ETHAN, ballad folk pop, intreccia una struttura compositiva acustica a interventi elettrici e una decisa componente ritmica di basso e batteria, che tuttavia non stravolgono le delicate atmosfere sonore.
Il video è il secondo nato dalla collaborazione tra Enrico Spanu e il filmmaker Daniele De Muro, già all’opera nel video di An Island Might Not Be The End.
In Me And Ethan il racconto è meno onirico rispetto al precedente lavoro e le immagini, che richiamano il tema del viaggio, il mito della beat generation e Kerouac, ispirandosi alla canzone, seguono le vicende di una sorella che ripercorre le avventure e i viaggi di suo fratello attraverso la lettura dei suoi diari.

CREDITS
Enrico Spanu: parole e musica, voce, chitarre, pianoforte, percussioni.
Fabio Demontis: produzione artistica, registrazione e missaggio, batteria, basso.
Giulia Biggio: cori.

Regia, riprese e montaggio: Daniele De Muro
Trucco: Roberta Picciau
Colorista: Federico Rescaldani
Attori: Enrico Inserra, Carlotta Stevelli, Franca Conradis-Jansen e Carlo Porru

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.