The Impellers – My Certainty

My Certainty è il terzo album di THE IMPELLERS formazione inglese di Brighton capitanata da Glenn Fallows, compositore, polistrumentista e produttore di una fra le migliori funk band del vecchio continente.

Il gruppo  formato da ben 10 elementi si è rinnovato di recente con l’ingresso di un  bassista e un batterista che hanno portato ad un cambio di marcia. Sempre funk d’impatto ma anche sonorità acustiche e Soul ballad in un disco che non mancherà certo di stupire gli appassionati del genere. Ottimi gli arrangiamenti e bella la  voce di Clair Witcher sempre grintosa al punto giusto. Testi introspettivi con un occhio ai problemi della nostra amata terra come nella funk ballad “Last Dance of The Moai” (le famose statue di pietra dell’isola di Pasqua) nella quale si parla della distruzione della terra da parte degli esseri umani e questa non è certo una bella notizia, ma è solo una loro certezza…speriamo non sia così!!! 

Buon ascolto.

THE IMPELLERS – MY CERTAINTY – Légère Recordings – Willwork4funk Production

{youtube}OkhLHjY0G1E{/youtube}

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.