The SCURBATS – Coldblooded

La band milanese Scurbats pubblica il suo nuovo singolo “Coldblooded”.

La distorsione di chitarra e basso si amalgama con la potenza della batteria e una voce d’impatto.

Il brano è veloce, forte e intenso: in due minuti e quattro secondi la band lascia un’impronta decisa e caratteristica senza chiedere il permesso.

Coldblooded” si sviluppa attorno ad una presa di coscienza improvvisa, potente, incontrollabile, dove immagini, pensieri ed ironia si sovrappongono impetuosamente.

THE SCURBATS

The Scurbats è una band milanese fondata nel 2018 e composta da: Daniele La Canna -chitarra e voce, Stefano Vitanza – basso e cori e Davide Gagliardi – batteria.
Daniele e Stefano suonano insieme dal 2011 e Davide si è unito alla band nel 2021 dopo anni di esperienze in diversi contesti musicali.
Hanno unito e forze per trovare un suono personale e riconoscibile, crescendo insieme da un punto di vista musicale e umano.
Ogni membro della band ha numerose influenze e ha contibuito naturalmente a creare la spina dorsale dalla band, con chitarre potenti e bassi distorti, riff semplici e incisivi, batterie creative ed essenziali.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.