THE SHALALALAS – Love me tonight

THE SHALALALAS, il duo romano composto da Sara Cecchetto e Alex “Boss” Hare, presenta LOVE ME TONIGHT. Dopo il successo del primo LP “There are 3 las in Shalalalas”, che li ha portati sui palchi di più di 120 città italiane ed europee (tra cui quello del Primavera Sound Festival di Barcellona) e nel mondo della TV italiana (“A Week” sigla della fiction di Rai 1 “L’Allieva”), è in uscita il primo singolo del nuovo album, sempre per la label Bassa Fedeltà. Il disco, previsto per il 2018, promette di abbracciare sonorità inedite, ispirate all’indie pop degli anni ’90 e alle atmosfere dreamy.

LOVE ME TONIGHT è una canzone indie-rock romantica ma allo stesso tempo travolgente, in cui la voce graffiante di Alex racconta un amore sospeso tra realtà ed immaginazione. Il brano, paragonabile al rock spensierato dei The Kooks e dei The Vaccines, vede la partecipazione di Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion) alla batteria e di Federico “Jolkipalki” Camici (Motta) al basso. Nel video le scene di un rapporto semplice e quotidiano, come un picnic, un giro in barca o un ballo sulla spiaggia al tramonto, ispirano desideri e viaggi immaginari tra stelle e pianeti: l’amore e la fantasia si alimentano a vicenda.

“Volevamo fare un video che rappresentasse un amore a metà tra un sogno e un desiderio. Al contrario degli altri singoli, abbiamo scelto di non essere i protagonisti per dare al tutto un carattere più cinematografico e raccontare davvero una storia.

Il videoclip è stato diretto da Palma e vede protagonisti Antonia Harper e Leonardo Cecchetto.

BIO
Kurt Cobain che incontra Regina Spektor. Nascono più o meno così i The Shalalalas, per un colpo di fulmine tra la chitarra di Alex e la voce di Sara. Nel 2013 pubblicano il loro EP di debutto, “The Fucking Shalalalas”. Dopo una lunghissima serie di live, il 10 aprile 2015 è uscito, per l’etichetta Bassa Fedeltà, il loro primo LP dal titolo “There are 3 las in Shalalalas”. Da allora è iniziato il “3 las tour” che ha toccato più di 120 città in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Romania) e che ha avuto come culmine la partecipazione al Primavera Sound Festival di Barcelona.
Il brano “A Week” viene scelto per la sigla della fiction di Rai1 intitolata “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita, con la regia di Luca Ribuoli. La fiction, andata in onda in prima serata dal 27 settembre 2016, contiene in ogni puntata altri brani del loro repertorio.
Sono invitati a trasmissioni importanti come Edicola Fiore, Radio 2 Social Club, la maratona di Telethon su Rai1, la Vita in Diretta.
Sono stati tra i 12 finalisti per le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017 con il brano “Difficile”.
Nell’inverno 2016/2017 hanno iniziato le registrazioni di un nuovo album, che vede la partecipazione di Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion) e Federico Camici (bassista di Motta).

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.