THE SWEET LIFE SOCIETY – Dreams Are Falling Leaves

Un nuovo capitolo per i THE SWEET LIFE SOCIETY è appena iniziato: DREAMS ARE FALLING LEAVES anticipa l’uscita di ANTIQUE BEATS per la Black Seed Records. L’album segna il ritorno dei due producer torinesi dopo il successo del debut album Swing Circus (Warner Music) che li ha portati sui principali palchi dei club e dei festival italiani ed europei.

DREAMS ARE FALLING LEAVES si discosta dalle sonorità dei lavori precedenti dei THE SWEET LIFE SOCIETY: atmosfere cupe e surreali permeano beat elettronici di chiara influenza medio-orientale. Il concetto di dancefloor si evolve in una proposta più raffinata, che incrocia ricerca musicale e sperimentazione. Il flow di Giulietta Passera dà un incedere ritmico rap al brano per poi lasciare spazio a una breve strofa in lingua italiana. Il videoclip, realizzato da Marco Pellegrino con una tecnica mista che unisce animazione e body-panting, esalta le sonorità noir del brano.

“Nell’estate del 2014 dopo aver suonato al Lovebox festival a Londra ci ritroviamo degli omaggi per l’aftershow al Village Undergound con The Gaslamp killer, l’esperienza fu incredibile, un set dal gusto sopraffino di totale libertà espressiva; “Dreams are falling leaves” è anche figlia di quel bellissimo momento. Questo brano come il resto del disco è frutto degli ultimi tre anni di esperienze festival sopra ma anche davanti al palco, di scoperta di assimilazione e di confronto.” (The Sweet Life Society)

THE SWEET LIFE SOCIETY saranno inoltre in tour a partire dal 31 marzo. Le esperienze live del duo torinese hanno raggiunto negli anni riconoscimenti worldwide per energia e coinvolgimento, raggiungendo palchi di assoluto livello internazionale come quello del Glastonbury Festival e dell’Eurosonic Festival: con ANTIQUE BEATS nuovi imperdibili universi risuoneranno dalle casse dei THE SWEET LIFE SOCIETY.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.