THE TIBBS – Another shot fired

La band soul olandese The Tibbs ritorna con il nuovo singolo e video di “Another Shot Fired”.

Record Kicks è orgogliosa di presentare “Another Shot Fired”, la title track e nuovo singolo estratto dal secondo album dei Tibbs uscito lo scorso novembre e ne svela il video ufficiale. Il singolo uscirà ufficialmente il 30 aprile 2021 su 45 giri in edizione limitata e sulle piattaforme digitali.

Riguardo alla traccia, la band afferma: ‘Another Shot Fired’ parla di una donna che spiega come sedurrà un uomo, ignaro di essere la preda e non il cacciatore. Il brano inizia con quattro ‘spari’ che riecheggiano poi prima del ritornello proprio quando viene cantato il titolo della canzone. Un pezzo soul tipico dei Tibbs e con influenze rocksteady.

The Tibbs, formatisi ad Amsterdam, hanno iniziato la loro carriera musicale nel 2012 ed hanno da poco pubblicato il loro secondo album “Another Shot Fired”, uscito lo scorso 20 novembre per l’etichetta Record Kicks. “Another Shot Fired”, registrato all’Electric Monkey Studio di Amsterdam, è stato prodotto da Paul Willemsen (Lefties Soul Connection, Michelle David & The Gospel Sessions) e vede l’inserimento di una nuova cantante nel progetto: la giovane e talentuosa Roxanne Hartog, autrice della maggior parte delle canzoni dell’album.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *