VALENTINA BAUSI – Breathe

Breathe, il nuovo singolo della cantautrice romana Valentina Bausi.

 

È dolce ondeggiare sulle note leggere e sensuali di Breathe. Il concetto principale del brano, come suggerisce il titolo, è il RESPIRO: respirare per raccogliere le forze e far scivolare via tutto il resto che non serve come ansie, frustrazioni, delusioni, paure… ci si lascia andare e tutto scompare, vola via.

«Concentrarsi sul naturale atto della respirazione – afferma l’artista Valentina Bausi ci permette di fermarci e fare un viaggio introspettivo, dove mettiamo da parte gli aspetti più futili per rilassarci. A questo punto diventiamo consapevoli di noi stessi e ci rigeneriamo, pronti a ripartire con una carica nuova, positiva. Da qui un brano che vuole trasmettere positività e tranquillità».

BIOGRAFIA

Valentina Bausi, è una cantante e compositrice romana.
Si avvicina alla musica sin da piccola, girando per l’Italia con l’orchestra per flauto dolce “L’ Allegro Vivo” del M. Gianmario Querini. Successivamente impara a suonare il Flauto Traverso e il Pianoforte.
Diplomata in canto pop e song writing presso il Saint Louis College of Music, inizia la sua carriera come corista per gruppi famosi ed emergenti del panorama nazionale ed internazionale, tra cui, John Cale and The Velvet Underground, Pixie Lott, Randy Roberts and The Capital Strokes, Gimbo, Ampere, Muriki Afrobeat.

Credits

Lyrics and music: Valentina Bausi

Producer: Virtus

Recording, Mix and Mastering: Virtus

Ufficio stampa: Giulia Massarelli (giu.massarelli@gmail.com)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *