Van Morrison Duets Re-working The Catalogue

In tempi di vacche magre, da qualche tempo le case discografiche puntano ai Greatest hits e più di recente a duetti fra cantanti di tutti i generi.
In pratica prendi un autore e scegli i migliori brani di sempre, li riproponi in compagnia di colleghi giovani e meno giovani e il gioco è fatto.
E’ la volta di DUETS: RE-WORKING THE CATALOGUE trentacinquesimo album, registrato fra Belfast e Londra, di uno dei più prestigiosi artisti di sempre, Van Morrison.
Nell’album tanti ospiti illustri che potete leggere in ordine sparso sulla copertina del disco.
La differenza da altri DUETS” sono i brani scelti, quelli meno conosciuti, piccoli gioielli nascosti fra le innumerevoli composizioni (oltre 360) di questo grande artista.
Il risultato sarà scontato, forte anche del grande talento di Van Morrison che, a mio giudizio, ha sbagliato ben poco nella sua lunga carriera…ovviamente aspetto in trepida attesa l’uscita prevista per il 28 marzo.
Il primo singolo estratto dall’album è, guarda caso, insieme a Michael Bublè che qualche anno fa ha rilanciato un grande classico di Van Morrison, “Moondance” ma oggi vi faccio “degustare” il duetto insieme a Bobby Womack scomparso di recente.
Peccato solo che manchino gli inediti ma a lui perdoniamo questo ed altro…

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.