The Stanley Clarke Band – Up

Oggi farò sicuramente felice il mio “amicollega” di Radiocoop e promettente bassista Luca “Il Grigio” Parizzi, proponendo l’ultimo lavoro di Stanley Clarke “Up”.

Il 30 settembre infatti uscirà per la Mack Avenue Records il nuovo album di uno dei migliori bassisti di sempre (my favourite)! 

Stanley Clarke, 63 anni, è un personaggio conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori nell’ambito della musica Jazz e Fusion

Dopo una lunga carriera con 40 album all’attivo, 1 Grammy nel 2011 e diversi premi prestigiosi, Stanley Clarke ci presenta un disco ritmato e “divertente”, un mix di basso elettrico e acustico, accompagnato, oltre che dalla band attuale, da illustri amici musicisti, fra cui il pianista Chick Corea, il chitarrista Joe Walsh e il batterista dei Police Steward Copeland (nel brano che dà il titolo all’album). Fra i brani del disco anche un tributo all’amico George Duke, (di cui parlammo quì) scomparso lo scorso anno (“Brazilian Love Affair”) e la rivisitazione di un suo classico datato 1974: “School Days“.

 

Presto sarà possibile ascoltarlo dal vivo: si esibirà il 30 ottobre nella culla del Jazz italiano: il Blue Note di Milano (unica data italiana).

Nell’attesa mi metto in cuffia e ascolto (se volete in compagnia) un brano che giravo (in discoteca) nel 1980… quasi un riempipista all’epoca:

Rocks Peebles and Sand 

{youtube}TrHRXYIJKSM{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.