Bengi…Figlio di una Buona Stella

Anno nuovo musica nuova! 

Oggi a Radiocoop presentiamo il nuovo progetto musicale di Bengi, leader dei Ridillo, primo gruppo soul & funk Made in Italy a partire dalla seconda metà degli anni ’90, in uscita a febbraio prossimo.

E’ il suo primo album solista e conterrà inediti e classici rivisitati degli anni ’70 e ’80; la copertina ricorda molto quelle della Linea Tre dell’etichetta Rca (chissà quante volte le avrete viste nelle bancarelle dei mercatini).

Il 15 gennaio, negli store digitali e in tiratura limitata in vinile nel formato 45 giri, uscirà il singolo Vanoni. Il brano ci riporta alle atmosfere della vecchia canzone melodica italiana ed è dedicato, per l’appunto, ad una delle regine dell’epoca: Ornella Vanoni. Una canzone d’amore ben distante dalle atmosfere funk dei Ridillo, ma questo è solo un assaggio… e nell’attesa ho già la puntina sul giradischi per farvi ascoltare un brano che tanti di voi sicuramente avranno apprezzato e ballato nel “secolo scorso”. Bentornato Bengi!

{youtube}aiUjdgRNLRM{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.