VENUS IN FURS – Dammi tempo

Dammi Tempo” è il video-clip che accompagna il nuovo singolo estratto dall’album “Carnival” dei Venus In Furs.

Il brano parla con vena sarcastica della mancanza di tempo, il vero hashtag di questo disco: un caotico rincorrersi tra la continua perdita di ore di sonno, i pasti saltati e gli innumerevoli impegni quotidiani da portare a termine.

Il video, due minuti e mezzo in bianco e nero, si apre con una caffettiera, simbolo delle brevi pause che scandiscono una giornata piena, in cui le ore sembrano non bastare mai. Una frenesia nevrotica rappresentata dal movimento convulso e circolare delle inquadrature e dal ritmo incalzante dei frame, in cui la band non ha il tempo di concludere un’azione che subito se ne sovrappone un’altra, senza soluzione di continuità.

Regia/Editing: Erika Errante
Musica: Venus In Furs
Testo: Claudio Terreni
Registrato e prodotto da Nicola Baronti presso “La Tana Del Bianconiglio” – Assistente di produzione Saiara Pedrazzi
Mastering a cura di Lino Sestini presso Magnetic Bull Mastering Studio.
Si ringraziano: Samuele “Quentin” Tarantino, Fabio Di Tanno, Attila, Mixart
Promozione: Promorama

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.